lunedì 17 settembre 2012

I miei pennelli Neve Makeup



Ciao a tutti! In questo post vi recensirò i miei pennelli Neve.
Premetto che tutti sono in setole sintetiche ma morbidissime e completamente cruelty-free (o almeno questa è la filosofia di Neve). Sono Made in Prc e hanno un costo piuttosto contenuto, compreso tra i 7 e i 14 euro.
Fin ora ho avuto modo solo provati quindi non posso parlarvi della loro durata nel tempo.


Si chiama BunnyBuki, esiste in 3 varianti (DeerBuki, CatBuki) ed è descritto sul sito come un normalissimo kabuki, adatto quindi a cipria, terra, fondotinta in polvere e addirittura fluido. In realtà capirete dalla proporzione tra il pennello e le mie dita che è molto piccolo, troppo piccolo. Avendo le setole molto compatte può essere adatto al fondotinta minerale se si vuole ottenere una buona coprenza, lo sconsiglio invece se volete utilizzarlo con la cipria per opacizzare il trucco.
Sta di fatto che me lo aspettavo decisamente più grande...

Pennello Glossy Amplified. Perfetto per il blush , l'illuminante e il contouring, a causa delle dimensioni ridotte però mi sento di sconsigliarlo per utilizzi più "ampi".

Il Glossy Flat è un po' un doppione del Bunnybuki, li ho acquistati entrambi perchè credevo che il kabuki avesse dimensioni meno contenute. Il fatto che sia flat lo rende adatto anche al fondinta fluido, ma perde in sfumabilità; lo trovo quindi inadatto all'applicazione del blush.


Questo è il Glossy Angled ed è indicato per applicare e sfumare l'ombretto, in particolare nella piega dell'occhio. Morbido e preciso grazie alla compattezza delle setole, non può mancare in una trousse basic!


Mi è stato spedito su richiesta come prodotto omaggio(su una spesa consistente), è il Glam Liner. Non sarà il pennello da eyeliner più preciso del mondo ma per il suo prezzo è fin troppo valido!

Pennello Blender da sfumatura. A causa probabilmente della eccessiva morbidezza e lunghezza delle setole, tende a piegarsi non permettendo quindi una sfumatura ottimale.

Sul sito Neve è chiamato banalmente Pennello Ombretto. In effetti, come del resto il Glossy Angled, è molto versatile e permette una buona stesura sia degli ombretti in crema sia di quelli in polvere.

Tirando le somme, i pennelli Neve Makeup sono validissimi, soprattutto se rapportati al loro prezzo.
In base alla mia esperienza personale in generale preferisco consigliarvi quelli per il trucco occhi. Quelli viso non hanno rispettato le mie aspettative ma ovviamente dipende da quale siano le vostre ;)
In questo momento ci sono degli sconti sui pennelli sul sito Neve Cosmetics, se date un'occhiata vi assicuro avrete l'imbarazzo della scelta! Se siete alle prime armi o dovete rinnovare un po' di pennelli vi assicuro che questo è il giusto compromesso ☺☺☺

A presto,  B ♦

11 commenti:

  1. Ciao! Grazie per esserti iscritta sul mio blog, mi fa molto piacere! Ricambio volentieri! Bellissima recensione sui Tuoi pennelli Neve Cosmetics! A me servirebbe un flatbuki! E sicuramente prenderò quello di neve, ma con il micino (catbuki)! Troppo bello! ^_^

    RispondiElimina
  2. li posseggo tutti tranne il glossy flat e li trovo anche io molto validi :)

    RispondiElimina
  3. Molto belli, io avevo messo gli occhi sul deerbuki :)

    RispondiElimina
  4. ottimo post,sto giusto trovando un valido pennello per fondotinta^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero ti sia utile... Da Neve comunque troverai sicuramente pennelli più adatti al fondotinta rispetto a quelli che possiedo io :)

      Elimina
  5. ho bisogno assolutamente di un set di pennelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se nei set di Neve ci sono gli stessi pennelli che vendono singolarmente ma comunque i prezzi sono buoni! Se non hai un budget limititassimo con 50 euro ti fai già un bel set(acquistando i pennelli singoli intendo) ;)

      Elimina
  6. Ho un bel po' di pigmenti ma i pennelli non li ho mai provati

    RispondiElimina