giovedì 20 settembre 2012

Naked vs Naked 2

 
CIAO! Oggi vi parlerò delle mitiche e leggendarie Naked di Urban Decay.
Ho deciso di non descrivervi ogni singolo colore nel dettaglio, sono già state fatti moltissimi video e post di questo tipo e vorrei evitare i doppioni.
Ho preso queste due palette lo stesso giorno perchè, arrivata da Sephora, mi sono trovata assolutamente incapace di selezionarne una; spero con questo post di aiutare voi ad affrontare questa durissima decisone. ;) 









Naked 1
Il packaging non è dei più pratici, esternamente è di velluto marrone e si sporca facilmente, internamente è cartone. Lo specchio interno è piuttosto piccolo e la chiusura a calamita poco stabile.
I colori sono tendenzialmente caldi e shimmer, molto scriventi. Manca un nero opaco, indispensabile per scurire qualsiasi trucco.
La palette viene venduta con un pennello da applicazione, compatto e morbido, e con un mini flacone di primer potion(poco più di 3 ml).




Naked 2
Il packaging esterno è di alluminio color nocciola, all'interno invece è in plastica. Lo specchio occupa tutta la superficie del copercio e la chiusura solida.
I colori sono prevalentemente freddi, apprezzabile la presenza del tipico nero mat di Urban Decay(Blackout) superscrivente.
Il pennello è doppio: da una parte vi è quello per applicare l'ombretto, dall'altra quello per sfumarlo. Nella confezione viene venduto anche un piccolo gloss dal colore (indefinibilmente) neutro.



Penso sinceramente che Urban Decay abbia assunto esperti studiosi di marketing prima di lanciare sul mercato la Naked 2.
Le due palette sono organizzate in modo tale che sia impossibile valutare quale sia quella migliore.
Preferisco la Naked 1 per i colori più caldi(il truccatore di Sephora di fatto mi aveva consigliato la 1 proprio per questo) ma le manca comunque il nero opaco. Il packaging non mi entusiasma ma è l'ultima cosa che guardo. Non capisco per quale motivonon abbiano messo il pennello doppio e mi sorge spontanea una domanda: perchè prima la vendevano con una matita doppia nera/marrone e ora la hanno sostituita con un pennello??? Forse per risparmiare ma non è corretto lo stesso, sarebbe dovuta rimanere come è uscita.
Non ho dubbi tra la primer potion e il gloss...che cosa me ne frega di un gloss insulso in una palette occhi?
Ma ora tiriamo le somme: AND THE WINNER IS...

NAKED 1
E chissene frega del pennello e dello specchio, tanto alla fine la userò sempre a casa davanti allo specchio del bagno e con tutta la mia trusse di pennelli! Se avete capelli e occhi castani i colori caldi vi doneranno sicuramente di più e per il nero opaco...beh ce ne faremo una ragione.
La scelta è stata difficile ma la Naked classica la trovo più completa dal punto di vista cromatico; poi ovviamente tutto dipende da cosa chiedete voi a una palette Naked!

Fatemi sapere qual è la vostra preferita!
                                                                                              B.










13 commenti:

  1. sono bellissime entrambe .. ne voglio unaaaaaaa .... !!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usi questo genere di colori una è assolutamente da avere ;)

      Elimina
  2. Le vogliooooo :) Ho appena scoperto il vostro blog e mi iscrivo subito! Se vi va, passate da me, così possiamo tenerci in contatto!
    Baci
    ELy
    http://elybslittlecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Stupende entrambe, ma ho sempre avuto un debole per la prima.... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so capisco... È pur sempre la prima uscita! E non penso sinceramente che la Naked 2 sia un suo miglioramento

      Elimina
  4. Thank you for your lovely comment!!
    I follow you now!!
    If you want we can follow also on Facebook!! Let me know!! :)

    http://estilohedonico.blogspot.pt/

    xoxo

    RispondiElimina
  5. Grazie cara per il commento sul mio blog, mi sono iscritta subito...è il genere di blog che mi piace con le foto grandi e le review dettagliate :-)
    Adoro le naked 1 è nella mia wish list...spero di trovarla su ryanair durante il mio viaggio per Parigi !
    http://lamakeupposa.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Adoro. Sono dei colori bellissimi ;) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato ai capelli ;)
    Fammi sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/09/ar-stilisti-per-capelli-la-mia.html

    RispondiElimina
  7. io non ho nè la numero 1 nè la numero 2...quale mi ispira di più? la seconda direi...ci sono dei colori magnifici!

    RispondiElimina
  8. ciao,io avevo la uno ma poi l'ho dato via! nn la usavo ;(
    ti va di seguirci a vicenda?
    ti aspetto :)
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Non ho nessuna delle due,ma anche io preferisco la 1 proprio per via delle tonalità calde :)

    RispondiElimina
  10. le ho anche io entrambe e mi piacciono moltissimo!! Nuova iscritta, se ti va passa da me ne sarei molto felice ;) un bacione
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina