mercoledì 19 settembre 2012

Review 'I miei fondotinta'


Buona giornata a tutti ☼ Ecco qua i miei fondotinta...
La mia pelle è tendezialmente grassa quindi ho sempre cercato fondotinta piuttosto coprenti che non ungessero la pelle. Non ne possiedo molti perchè ultimamente non ho la necessità di truccarmi tutti i giorni(sicuramente un po' di fondotinta non mi farebbe male ma la pigrizia alle 7 del mattino ha inevitabilmente la meglio) ;)
Non ho mai provato BB cream ma penso che a breve me ne farò consigliare una non comedogenica dalla dermatologa e sicuramente le dedicherò un post!



Dior Forever, Chanel Mat Lumiere, Sisley Phito teint eclat.
Sono disposti in ordine di coprenza, dal più "pesante" al più leggero.

Il Forever vi assicuro che potrebbe coprirvi pure le labbra e dura...forever! Se avete problemi di pelle penso sia il miglior fondotinta venduto in profumeria; è molto importante trovare la tonalità perfetta perchè rischiate l'effetto fantasma se troppo chiaro o mascherone se troppo scuro. Il fatto che sia uno dei pochi prodotti makeup che ho finito e ricomprato già la dice lunga...

Il Mat Lumiere non mi è piaciuto particolarmente, la coprenza è media e di mat non ha nulla. In generale non lo consiglio, penso ci siano moltissimi fondotinta più validi di questo, anche di marche da supermercato.

Quello di Sisley è tra tutti quello che ho acquistato più recentemente. E' a base d'acqua e per questo motivo poco coprente ma lo cercavo non comedogenico e questo è quello che passava il convento in profumeria. Costa il doppio rispetto ai due già descritti ed è sicuramente un furto, Sisley di esclusivo non ha nulla, solo il prezzo. Mi piace, è leggero e poco unto ma...non lo ricomprerei.



Ecco le mie spine nel fianco! Clinique Moisture Surge e Clinique Superbalanced.
 In una sola parola: orribili.
Ora come ora in generale penso che nel 98% dei casi i prodotti Clinique siano pessimi (metto giusto il Chubby stick in quel 2%), ma quando li ho acquistati ero ancora ingenua...

Il Moisture Surge l'ho utilizzato abbastanza perchè leggero e facile da stendere, peccato che la sera mi trovassi con la pelle unta e con nuovi brufoletti(ci ho messo un po' a collegare la cosa...)

Il Superbalanced mi è stato spacciato per prodotto miracoloso che opacizza le zone lucide e idrata quelle secche.
E'olio puro. E se avete la pelle un po' secca non va bene lo stesso perchè non idrata!!
Il primo non lo salvo ma il Superbalanced è adatto solo ai masochisti!


Per chi ha problemi di pelle(ma anche per chi non ne ha), evitate di commettere il mio stesso errore, andate in farmacia! Ho speso tantissimi soldi in profumeria per poi portare a casa prodotti inutili, quando solo entrando nel negozio distante 10 metri si può ottenere di più a un prezzo ragionevole.
Spero che il post vi sia stato utile, alla prossima!
                                                                                                                                          B. ♪

11 commenti:

  1. non ho usato nessuno di questi ..
    purtroppo non posso esprimere pareri .. ma sei stata utilissima ^^
    baci

    RispondiElimina
  2. heeeiiii :)
    grazie per il commentino e per esserti iscritta!ovviamente ricambio subito!
    Ali

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. E dire che i fondotinta Clinique sono così popolari... Nemmeno a me piacciono particolarmente. Quello di Sisley m'incuriosisce molto. In realtà è tutta la lina ad attirare l'attenzione, con quei prezzi! Eppure nessuno ne parla, quindi deduco che non valgano assolutamnete la spesa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No penso proprio di no, anche se il fondotinta perfetto lo devo ancora trovare...

      Elimina
  4. Chanel e Dior li ho provati anche io e devo dire che mi sono trovata bene con entrambi!!! Un bacino

    RispondiElimina
  5. ...il dior forever è il mio fondotinta preferito...l'ho pure ricomprato!!!...un altro fondotinta che adoro è lingerie de peau di guerlain...ma dior resta sempre il mio preferito!!!...di chanel ho provato qualche fondotinta ma non mi hanno entusiasmato...come pure quelli lancome e clinique!!!...il fondotinta credo sia uno dei prodotti più soggettivi...da provare con calma prima di acquistarlo!!!
    ...ti seguo...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho il lingerie de peau ma alla fine essendo compatto non l'ho mai utilizzato... Passerò da te sicuramente, a presto!

      Elimina
    2. ...io invece ho quello fluido...ottimo prodotto..ciao!!!

      Elimina
  6. il tuo blog è fantasticooooooooooo....davvero che post interessanti ci sono!!! comincio con il commentare questo....post utilissimo e fatto davvero bene!!! ti ringrazio tantissimo per la visita e il follow...ricambio con infinito piacere!!! un bacione super ^_^

    RispondiElimina